Skip to main content

Laboratorio

Emozione

La luce rappresenta un elemento emozionale stupendo.

Il colore e la sua variabilità, genera in noi emozioni profonde.

Il vetro è il materiale più adatto per questo gioco creativo perché è capace di catturare questi effetti, trasformarli in arcobaleni e proiettarli nella tua casa, …per questo ogni creazione è unica.

Creatività

Il nostro laboratorio nasce nel 1997 a Como.

Il vetro mi ha sempre affascinato perché è un materiale dalle mille facce, dalle mille forme e dai mille colori, vive della luce che lo colpisce e lo attraversa.

È sempre bello giocare con i suoi colori e i suoi riflessi che cambiano di continuo.

Sperimentazione

Da sempre mi piace sperimentare, unire materiali diversi, provare nuove tecniche.

Da qui mi è nata l’idea di unire il Pizzo di Cantù – o qualsiasi altro ricamo – con il vetro. È un ottimo modo per conservarlo, utilizzarlo senza rovinarlo e nello stesso tempo valorizzarlo, mantenendo inalterato nel tempo il suo valore. Inoltre, se l’oggetto in vetro dovesse rompersi, è sempre possibile recuperare il pizzo.

Se vuoi confezionare il tuo pizzo nel nostro vetro, puoi portarlo direttamente in laboratorio oppure spedirlo. Insieme decideremo come utilizzarlo, progetteremo il disegno, il formato, il colore e realizzeremo un pezzo unico.

Progettazione

I nostri progetti nascono dall’esperienza maturata in questi anni.

Nel nostro laboratorio / esposizione, le tue idee diventano realtà. Partiamo dal bozzetto fino alla realizzazione del pezzo.

Per me il vetro è luce, ombra, colore…

    Cosa facciamo nel nostro laboratorio?

    La lavorazione del vetro è molto varia, eseguiamo:

    • la tecnica della vetrofusione
    • il restauro
    • la legatura piombo
    • l’incisione
    • la pittura su vetro e ceramica

    Grazie a queste tecniche, progettiamo, disegniamo e creiamo articoli di arredo, lampade, bomboniere, specchi, quadri, tavoli, vetrate artistiche per porte e molto altro.